connection
Protezioni Industriali ad assemblaggio flessibile

Nati da un’esperienza decennale, nella progettazione di spazi di lavoro per macchine utensili automatiche di medie e grandi dimensione, le Protezioni Industriali ad Assemblaggio Flessibile easyProtect garantiscono una elevata modularità adattandosi alle più disparate esigenze.

L’interscambiabilità delle interfacce di connessione rendono easyProtect la risposta ottimale per la creazione di soluzioni uniche, continue e robuste. A diff erenza delle protezioni interconnesse da pali verticali, dove gli agganci si comportano da cerniera costituendone il punto critico, la sovrapposizione delle estremità costituisce un rafforzamento della barriera.

Il costo di acquisto non é tutto! Il tempo associato all’installazione delle protezioni perimetrali può costituire la maggior voce di costo della fornitura: easyProtect é un sistema di protezioni concepito per minimizzare l’attività di messa in opera delle barriere abbattendo tale fattore.

Massima protezione

Image

Le protezioni easyProtect a Pannelli Integrali sono realizzate con lamiera di acciaio 20/10 per garantire la massima protezione agli opertori contro i rischi di eiezione di parti degli organi in lavorazione. Sono protezioni particolarmente indicate per macchine utensili ad asportazioni di truciolo, ed isole di saldatura automatiche e non.

Pannelli in rete

Image

La soluzione easyProtect Net é stata sviluppata per poter garantire la massima protezione nella delimitazione di aree ad un costo imbattibile. Il pannello nasce sotto l’impulso del successo ottenuto con le protezioni in lamiera e ne riprende le caratteristice fondamentali di INTEGRABILITA’, FLESSIBILITA’ e SEMPLICITA’ INSTALLATIVA.

easyProtect Wide

Image

Le pannellature easyProtect Wide garantiscono la massima visibilita’ all’interno dell’area protetta pur assicurando livelli di sicurezza elevatissimi contro rischi di eiezione. Sono realizzati in policarbonato con spessore 5 mm rinforzati da pieghe alle due estremita’ e fissati a strutture laterali jolly che ne permettono la fl essibilita’ di montaggio e l’ancoraggio alla colonna di sostegno.

Image

I primi con PROFILO APERTO SOVRAPPONIBILE

Nelle protezioni easyProtect il profi lo del pannello è APERTO: questo garantisce la possibilità di sovrapporre in maniera variabile due pannelli consecutivi della protezione cosi’ da poter realizzare sviluppi diversi di ciascun lato del perimetro. La misura desiderata si ottiene utilizzando una serie di pannelli con dimensioni predefi nite e variando solo il livello di sovrapposizione. I vantaggi principali sono quindi massima fl essibilita’ ed elevato numero di confi gurazioni possibili utilizzando pannelli standardizzati.

Image

La protezione INTELLIGENTE che evita gli ostacoli

La possibilità di variare il posizionamento dei supporti verticali permette di evitare tutti quegli ostacoli che costituiscono un limite delle protezione industriali tradizionali. In base alle necessità possono essere soppressi alcuni montanti senza intaccare la robustezza dell’insieme delle barriere richiesta dalle norme vigenti.

La realizzazione di strutture continue di pannelli saldamente interconnessi permette la presenza di zone senza piedi di appoggio. E’ possibile quindi adattarsi a situazioni limite in cui le superfi ci interessate dall’assemblaggio delle protezioni industriali sono attraversate da ostacoli.

Contattaci